Requisiti per l’accesso al Corso

Per l’ammissione al corso di laurea è necessario il possesso del diploma di scuola media superiore quinquiennale o titolo di studio estero equipollente.

L’accesso è programmato secondo il numero stabilito dalle competenti autorità in relazione ai fabbisogni del sistema lavorativo specifico, alle strutture didattiche e al personale docente disponibile.

L’ammissione avviene mediante superamento di prove (test a scelta multipla di cultura generale e inserimento nella graduatoria di merito) sulla base delle disposizioni di appositi decreti ministeriali relativi alle modalità e ai contenuti delle prove di ammissione ai corsi universitari programmati a livello nazionale.

L’ammissione definitiva al corso di laurea avviene previo accertamento medico di idoneità psicofisica per lo svolgimento delle funzioni specifiche del profilo professionale.

L’iscrizione al Corso è regolata in conformità alle norme di accesso agli studi universitari.

Iscrizione al CorsoTotem