Corso di Perfezionamento

CORSO DI PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARIO 2017-2018

IMPIANTI COCLEARI E PROTESI IMPLANTABILI NEL TRATTAMENTO DELLE SORDITA’:

dal bambino all’adulto”

È istituito, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia  dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, in convenzione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, IRCCS, nell’ambito della Scuola di Alta Formazione in Pediatria , il corso di Perfezionamento in Impianti cocleari e protesi implantabili nel trattamento delle sordità: dal bambino all’adulto (“Cochlear implants and implantable prosthesis in hearing loss treatment: from childhood to adulthood”) in modalità mista.

Requisiti di ammissione: Laurea  triennale in tecniche audioprotesiche.

Durata: Un anno accademico.

L’attività formativa prevede il conseguimento di 20 crediti formativi, pari a 500 ore di impegno complessivo per lo studente, di cui 72 ore di attività didattica cosiddetta frontale e 72 di attività in modalità e-learning, Le restanti ore sono dedicate ad attività di tirocinio) e allo studio individuale.